Configurazione di SPM

Se hai qualche idea, suggerimento o una proposta per la comunità ed il progetto questo è il posto giusto!

Configurazione di SPM

Messaggioda koalalorenzo » 16/06/2010, 20:47

L'altro giorno, mentre stavo pensando a cosa migliorare nel nostro gestore di pacchetti, ho notato che c'è un piccolo particolare che non andrebbe sottovalutato: permettere all'utente/all'amministratore di non far cancellare alcuni file a SPM.

Ad esempio, se si da il comando
Codice: Seleziona tutto
spm -r irssi

non solo si elimineranno i binari, ma anche i files di configurazione di questo programma.
Così ho pensato di risolvere il problema realizzando un unico file di configurazione, dove è possibile non solo modificare i files da salvare, ma anche dove è possibile modificare la lista dei repository ed altre eventuali configurazioni. Così ho pensato di strutturarlo in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[files endangered]
/etc/irssi.conf
/etc/system/*
/etc/*
/usr/share/irssi/*
/home/*

[repositories]
multi-network http://get.siderus.org/

L'altra opzione è quella di fare come abbiamo sempre fatto, ossia separare le due configurazioni e lascare /etc/spm/repositories.lst e creare un nuovo file con la lista dei files in via di estinzione :) Io credo di scegliere questa strada, più semplice e meno difficile: nel caso si perdesse quell'unico file di configurazione sarebbe un grande problema!

Voi che ne pensate?
koalalorenzo
Amministratore

Re: Configurazione di SPM

Messaggioda tuxpenguin » 16/06/2010, 20:55

Non si crea confusione poi?
Comunque penso che sia meglio lasciar decidere all'utente se rimuovere completamente i files o lasciarli.
tuxpenguin

Torna a Proposte ed Idee